Prima di tutto preparare il ripieno affettando la cipolla e tagliando la melanzana, le zucchine, i peperoni a julienne. Disporre tutto su una teglia, salare e oleare generosamente quindi unire basilico e olive e cuocere in forno pre riscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti.
Preparare a questo punto l'impasto mescolando insieme tutti gli ingredienti e facendo girare in impastatrice 5 minuti in prima velocità e 10 in seconda giusto il tempo di creare una maglia glutinica forte. Lasciar riposare per 30 minuti quindi stendere abbassando la pasta ad 1cm.
Stampare dei quadrotti da circa 15cm per lato, disporre al centro di ogni quadrato circa 150gr di verdure arrosto e richiudere a triangolo sigillando bene i bordi.
Lasciar raddoppiare di volume dopo aver riposto i pezzi in una teglia quindi cuocere a 220 gradi per 12 minuti con vapore.
Le indicazioni di cottura sono puramente indicative in quanto ogni forno ha le sue peculiarità e caratteristiche pertanto invitiamo a controllare il prodotto durante le prime cotture per eventuali personalizzazioni di tempistica, temperatura o gestione valvole
LO SAPEVI CHE...questo impasto ripercorre la ricetta della classica rosticceria siciliana ma è fatto con l’olio per dare uno spunto più intenso che si leghi con le verdure
IL CONSIGLIO DELLO CHEF...la Farina Molino Cipolla tipo 1 dona una trama molto intensa a questo prodotto quindi perché non sbizzarrirsi anche con preparazioni a base di legumi. Un’idea? Prova fagioli cannellini lessi, cipollotto e patate prezzemolate...da acquolina in bocca!!