Comunicato Stampa del 31/12/2022

Il Molino F.lli Cipolla si scusa con tutta la sua clientela, in particolar modo con i clienti che ci hanno scelto da tutta Italia comprando direttamente dal nostro sito durante le promo natalizie, siete stati veramente tanti e noi siamo molto contenti e orgogliosi di poter portare i nostri prodotti nelle vostre case.

La nostra, è un’azienda che ormai da 100 anni circa, produce farina di alta qualità, utilizzando materie prime coltivate in zona, conosciamo tutti i nostri fornitori e negli anni abbiamo conosciuto le varie generazioni che li hanno sostituiti, siamo una grande famiglia e distribuiamo le nostre farine in tutto l’Agro Pontino.

Grazie al web ed al mondo dei social ci siamo affacciati a realtà nuove e più esigenti, per questo abbiamo cominciato a studiare tante varietà per soddisfare tutta la nostra nuova clientela, cosa che continuiamo a fare ancora oggi. Dovete sapere però, che affinché una miscela diventi “di linea” ci vuole molto tempo, bisogna consolidare il prodotto e fare investimenti notevoli, a partire dalle etichette e dalla produzione in grandi quantità. Finché una miscela non ci viene richiesta in modo continuativo ed in quantità considerevoli, noi non possiamo permetterci di produrla in modo continuativo e abbondante. Per fare chiarezza su questo punto, basta vedere quali sono le farine che hanno un’etichetta personalizzata e quali invece un semplice adesivo sulla busta; le prime sono quelle della linea principale, le seconde vengono invece miscelate man a mano ed imbustate in base agli ordini che arrivano.

Tra queste c’è anche la ricercatissima Doppia M, che merita un approfondimento specifico.

La linea Doppia M nasce in collaborazione con Maurizio Margiotta che, conosce il nostro Molino tramite un amico in comune e fin da subito apprezza i nostri prodotti, il caso volle che in quel periodo stavamo studiando un particolare tipo di germe che poteva dare all’impasto delle caratteristiche particolari, così Francesco Cipolla propose un primo prototipo di miscela per farglielo provare, dopo qualche tentativo alla fine fu concordata con Maurizio la giusta percentuale per ottenere quel prodotto eccellente di cui tutti oggi parlano.

Questo fu e questo è tutt’oggi, la Doppia M era molto apprezzata e venduta, ma in percentuali irrisorie rispetto alle altre linee di lavorazione che produciamo tutto l’anno, sapevamo che questo prodotto poteva crescere e stiamo studiando già da tempo altre varianti e confezioni che possano dare la giusta importante a questo prodotto.

Le cose vanno sempre meglio e l’impegno di Maurizio diventa sempre più grande, pochi giorni fa infatti ci siamo visti per discutere con lui il futuro di questa collaborazione e capire come potevamo ripagare le sue prestazioni, al tempo stesso però gli è stato chiesto di fare di più, perché il prodotto crescesse, c’era bisogno di un altro tipo di contenuti, di ricette, eventi ed altro ancora.

Non sappiamo ad oggi, cosa sia successo, ma dopo un brevissimo messaggio Maurizio ha annunciato di non voler più continuare questo progetto, noi abbiamo soltanto potuto accettare la sua decisione, gli abbiamo chiesto di condividere con noi le modalità di chiusura di questa collaborazione, ma ad oggi da Maurizio ci è arrivato solo un video pubblicato sui social, in cui dichiara di uscire dal progetto Doppia M in data 31-12-2022.

Questo video ci ha un po’ messi in agitazione, non solo per l’impossibilità di avere un confronto maturo e convenevole per entrambi, ma perché lascia intendere che la Doppia M non verrà più prodotta, quando invece non è così, anzi, è tutto il contrario.

Con questo comunicato ci teniamo a rassicurare tutti i nostri clienti, la produzione della  Doppia M non verrà interrotta, anzi, stiamo valutando di portarla a farina “di linea” con il suo pacchetto personalizzato, quantitativi più elevati che garantiranno consegne più celeri e stiamo anche valutando nuove varianti in base ai vari riscontri ottenuti proprio da chi l’ha utilizzata.

Abbiamo avuto a cuore la collaborazione con Maurizio, a cui non abbiamo mai fatto mancare nulla, tant’è che alla sua richiesta di dare questo nome alla farina non abbiamo esitato a dirgli di si e fidarci di lui, ma non possiamo minimizzare la nostra realtà, quella di un’azienda di 100 anni, di quattro generazioni di mugnai ed agricoltori, non possiamo sminuire il lavoro dei nostri operai, dei nostri consulenti e di chi ruota intorno alla nostra realtà, la Doppia M è un prodotto del Molino Cipolla e così sarà per sempre, nessuno oltre noi può arrogarsi il diritto di scegliere quando interrompere la produzione, da oggi la Doppia M starà ad indicare l’esclamazione che farete quando lo assaggerete la prima volta, sarà un tributo a chi ci ha cresciuto, educato e fatto diventare le persone che siamo oggi, da oggi la Doppia M starà per MAMMA MIA e questo sarà il nuovo nome della linea.

A gennaio il molino chiuderà per ferie, ma non ci fermeremo su questo progetto, torneremo a febbraio con tante novità.

Grazie mille per la pazienza e la fiducia, speriamo di avervi regalato qualche momento di gioia, a tavola con i vostri commensali, la passione che mettiamo nel lavoro che facciamo si nutre proprio di quei momenti, quindi fateci sapere sempre cose ne pensate, mandateci le vostre ricette, i vostri impasti, i bei momenti insieme. Sarà un 2023 pieno di emozioni, perché quando si parla di stare a tavola il Molino Cipolla mette tutta la sua esperienza affinché quel momento così importante venga giustamente coronato da una ricetta impeccabile.

(Visited 789 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Corrado Dicembre 31, 2022 at 10:42 am

    Buon anno a tutti

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *